Trucco permanente : l’evoluzione della dermopigmentazione, non più pigmenti permanenti, ma pigmenti che vengono riassorbibili dal corpo umano.
Siti Web Trucco Permanente
la differenza con il normale tatuaggio è proprio questa, il fatto di utilizzare degli inchiostri organici che circa in un anno vengono riassorbiti dal corpo umano.

E’ una grande novità nel mondo del tattoo e dell’estetica, grazie a questa tecnica è possibile tatuare il volto, senza aver paura che con gli anni il colore viri al rosso, al blu oppure che i contorni non siano adatti alla nostra età.
Dermopigmentazione sul viso
in particolare possiamo utilizzare la dermopigmentazione su
[tie_list type=”checklist”]
- labbra
- sopracciglia
- occhi – eyeliner – ciglia
- capelli
[/tie_list]
il risultato è davvero soddisfacente, addirittura possiamo ottenere nelle sopracciglia il disegno dei singoli peli con una definizione ultrarealistica, come spiegato nel blog di tatuaggio e trucco permanente.
Nel corso degli ultimi anni, inoltre, sono nate molte scuole e diverse tecniche che hanno fatto crescere a dismisura i corsi trucco permanente organizzati per il suo insegnamento e divulgazione.
Vengono anche organizzati Master di livello internazionale ed eventi in tutto il mondo.
Trucco permanente Roma
vediamo insieme chi sono i migliori dermopigmentisti
Micropigmentazione
il concetto di micropigmentazione è strettamente legato a quello di dermopigmentazione e trucco permanente, si tratta di pigmentare, colorare, parte di pelle per togliere piccoli inestetismi o anche grandi inestetismi.
Possiamo infatti parlare di coprire cicatrici, vitiligine, alopecia e quindi andare a ricostruire sopracciglia, o anche capelli, in questo caso, però , si tratta di tricopigmentazione.
Costi
i costi sono variabili in base a:
[tie_list type=”starlist”]
- il tipo di trattamento da eseguire
- la tecnica (ad esempio il microblading diamante sembra essere molto costoso)
- l’operatore che effettua il trattamento
[/tie_list]
Durata del semipermanente
circa un anno di tempo prima che abbiamo bisogno di un ritocco, oltre questa data i lineamenti del tatuaggio tendono a sbiadirsi, e non ha più quell’effetto realistiche che invece ci aspetteremo da questo trattamento.
Completamente scompare dopo circa 2-3 anni, ma se vogliamo possiamo provvedere a farlo rimuovere.