google backup sync : è arrivata da pochi giorni la nuova app di Google per poter bare i backup in tempo reale del nostro pc su Google Drive.
Google backup sync
non è una nuova applicazione, ma direi l’estensione di Google Drive, è possibile adesso, non caricare i file, foto, documenti su Drive ma addirittura fare backup in tempo reale.
Scarichiamo google backup
1)andiamo sul sito ufficiale di google Drive
2)clicchiamo su Scarica, io vie metto direttamente il link di backup sync
3)Accettate i termini e scaricate il .exe.
4)A questo punto sarete in grado di scegliere il locale le cartelle da selezionare per inviarle su DRIVE

potete selezionare tutto, o semplicemente scegliere le cartelle per la sincronizzazione, la quale è continua, come dropbox.
Da questa schermata è evidente che non potete mettere qualsiasi file, mancano le partizioni del sistema operativo, nelle quali possono esserci diversi file, in questo caso, la sincronizzazione è pensata per documenti, foto, video e anche con dei limiti, magari ne parlo in un altro articolo.
5)Andate qui https://drive.google.com/drive/my-drive , questa è la vostra pagina Web di drive, dove potete consultate tutti i vostri file e a sinistra

potrete vedere i file che avrete sincronizzato da vostro computer
Problemi
vi dico subito che io, una volta installato il software non riuscivo a trovare l’icona di Drive Sync, sul mio desktop non appariva, in nessun modo nemmeno con refresh.
Il sistema non mi ha creato lo shortcut, quindi sono andato in c:, programmi x86, google, drive e ho inviato sul desktop googledrives
Spazio per DRIVE
Lo spazio è quello di Google standard, 15 gb, se vogliamo 100 gb sono 1,99 al mese, se vogliamo 1TB sono 9,90 euro.
Lo spazio vi ricordo che è condiviso con tutto quello che avete, gmail, foto ecc..quindi facilmente lo riempite